Biografia

Un entità
SUPERNOVA OASIS TRIBUTE BAND

I Supernova nascono a Padova nel 2002.

Dopo varie esibizioni nei locali del Veneto, e grazie anche alla collaborazione con il noto sito oasisitalia.it, iniziano presto a calcare palchi sempre più importanti, arrivando ad essere più volte gli headliner delle serate "Supersonic Night", "Oasis Night" e "Our Generation", happening nazionali organizzati dai principali siti italiani dedicati ai fans dei fratelli Gallagher. E' proprio durante una di queste serate che si esibiscono di fronte a Bonehead, primo chitarrista degli Oasis e al loro produttore Alan McGee, che dopo l'esibizione giudicherà il loro concerto "fucking' brilliant".

Nel 2015, dopo molti concerti in giro per l'Italia e la Svizzera, arriva la loro consacrazione, il 4 Luglio i Supernova riuniscono 1600 paganti all'Ulster Hall di Belfast, in Irlanda del Nord, in occasione della "Battle of Manchester", evento dedicato alle più importanti band indie-brit pop di sempre, gli Oasis e gli Stone Roses. Nel teatro in cui si esibirono tra gli altri anche i Led Zeppelin, i ragazzi convincono appieno anche il pubblico britannico e spianano la strada per altre esperienze nel Regno Unito. Per altri 5 anni i Supernova si esibirono ogni anno in Irlanda davanti a migliaia di persone, tra cui il T13 a Belfast difronte ad un folla impazzita di 1800 mad fer it!

Tornando in Italia, nel 2016, i Supernova si esibiscono per la prima volta all'Alcatraz di Milano, difronte a 1200 fans che cantano per tutto il concerto le hit dei loro idoli trasformando il club, dove hanno suonato gli Oasis quelli veri, in una vera e propria Manchester.

Con più di 500 concerti all'attivo, la maniacale cura dei dettagli nella riproposizione di tutti i principali live degli Oasis, e non ultima la scelta della nota marca di abbigliamento "Three Stroke" di averli come testimonials, i Supernova sono ormai un punto di riferimento per tutti i Mad Fer It italiani ed europei.

I SUCCESSI

Il Trionfo in Irlanda

Dal 2015 ad oggi, sono state ben 6 i concerti che abbiamo fatto in Uk! Si partì nel 2015 al mitico e storico Ulster Hall di Belfast, in Irlanda del Nord, location dove si sono esibiti i Led Zeppelin nel 1971, al The Academy a Dublino nel 2017 fino al Telegraph Building di Belfast! Un trionfo!
0
Diverse città
0
Fans
"Fucking Brilliant"

Alan Mc Gee

Supersonic Night - Milano - 2008

Alan Mc Gee, scopritore degli Oasis e loro discografico per anni, ospite alla Supersonic Night di Milano nel 2008, dove ci esibimmo, alla domanda su che cosa ne pensasse della nostra esibizione rispose "Fucking Brilliant" ..un onore per noi.