Biografia
Un entità
SUPERNOVA OASIS TRIBUTE BAND
I Supernova nascono a Padova nel 2002.
Dopo varie esibizioni nei locali del Veneto, e grazie anche alla collaborazione con il noto sito oasisitalia.it, iniziano presto a calcare palchi sempre più importanti, arrivando ad essere più volte gli headliner delle serate "Supersonic Night", "Oasis Night" e "Our Generation", happening nazionali organizzati dai principali siti italiani dedicati ai fans dei fratelli Gallagher. E' proprio durante una di queste serate che si esibiscono di fronte a Bonehead, primo chitarrista degli Oasis e al loro produttore Alan McGee, che dopo l'esibizione giudicherà il loro concerto "fucking' brilliant".
Nel 2015, dopo molti concerti in giro per l'Italia e la Svizzera, arriva la loro consacrazione, il 4 Luglio i Supernova riuniscono 1600 paganti all'Ulster Hall di Belfast, in Irlanda del Nord, in occasione della "Battle of Manchester", evento dedicato alle più importanti band indie-brit pop di sempre, gli Oasis e gli Stone Roses. Nel teatro in cui si esibirono tra gli altri anche i Led Zeppelin, i ragazzi convincono appieno anche il pubblico britannico e spianano la strada per altre esperienze nel Regno Unito. Per altri 5 anni i Supernova si esibirono ogni anno in Irlanda davanti a migliaia di persone, tra cui il T13 a Belfast difronte ad un folla impazzita di 1800 mad fer it!
Tornando in Italia, nel 2016, i Supernova si esibiscono per la prima volta all'Alcatraz di Milano, difronte a 1200 fans che cantano per tutto il concerto le hit dei loro idoli trasformando il club, dove hanno suonato gli Oasis quelli veri, in una vera e propria Manchester.
Con più di 700 concerti all'attivo, la maniacale cura dei dettagli nella riproposizione di tutti i principali live degli Oasis, e non ultima la scelta della nota marca di abbigliamento "Three Stroke" di averli come testimonials, i Supernova sono ormai un punto di riferimento per tutti i Mad Fer It italiani ed europei.