Three Stroke

Three-Stroke Production
Supernova Three Stroke

THREE STROKE PRODUCTIONS 
OFFICIAL ENDORSER

Three Stroke Productions è una marca di abbigliamento casual nata nel 1997 a Londra e, dal 2015, abbiamo stretto una collaborazione dove stile e musica ..si incontrano a perfezione. 
Dal 2015 Three Stroke ci fornisce abbigliamento per poter rappresentare al meglio la scena brit-casual dei Supernova e in più volte ci hanno prodotto le t-shirt della band.
La Three Stroke Production sponsorizza band inglesi del calibro dei Twisted Whell, band che ha fatto da supporto agli Oasis e Liam Gallagher.
TS: Vuoi presentarci la band? Quando l'avete fondata, membri ecc?
La band è nata nel lontano 2001 nel padovano per poi esibirsi dal vivo per la prima volta nel maggio 2002; l’idea nasce dal fanatismo per gli Oasis e dalla voglia di far rivivere ai fans le stesse emozioni che gli Oasis sanno dare sul palco. I membri della band sono: Andrea (Aka Liam), Giovanni (Aka. Andy Bell), Marco (Aka Gem Archer), Francesco (Aka Noel Gallagher), Simone (Aka Chris Sharrock).
TS: Come e quando nasce la vostra passione per gli Oasis?
La nostra passione per gli Oasis nasce, soprattutto per Andrea, dopo aver visto il video di Whatever su Mtv nel lontano 1995, vedere Liam cheindossava una tuta dell’Adidas e che vaneggiava in quella stanza e di sottofondo un pezzo fantastico come Whatever ha attirato l’attenzione!. Poi cmq per tutti i membri della band, gli Oasis sono arrivati con il secondo album (Whats the story) Morning Glory e poi man mano la passione è sempre più salita fino a convincerci di formare una tribute band coi fiocchi e crediamo di esserci riusciti. La nostra caratteristica principale è che seguiamo nei minimi particolari gli Oasis, con stessa strumentazione, stessi suoni, stesse movenze e diamo sul palco tutto questo per essere come loro come i nostri beniamini e i fans ci mano per questo. Vediamo alcune tribute Band dove Noel ha il capellino con il frontino alla Pharell Williams o che Liam canta e suona la chitarra .. ma che cazzo è sta roba?? Da noi questo non è permesso
TS: Siete stati tra i protagonisti della Oasis night di milano nel 2010 . cosa ricordate di quell'evento? Una serata memorabile dove abbiamo dato il massimo con la nuovissima formazione e Alan McGee, scopritore degli Oasis, ospite d’onore della serata, alla domanda come sono stati i Supernova ha risposto: “ Fucking Brilliant”. E per noi questa affermazione ha premiato anni e anni di passione e impegno per far rivivere gli Oasis nei nostri gig.
TS: quali sono gli altri eventi che ricordate con maggior piacere?
Bah ogni concerto ha la sua storia e dopo ben 13 anni per i locali facciamo fatica a ricordarli anche tutti eh eh e.. sicuramente le varie Supersonic Night, Oasis Night e Our generation, feste del fan club ufficiale italiano degli Oasis e organizzate da Oasisitalia.it , il suito che ci supporta , sono quelle dove abbiamo riscosso più successo sicuramente, ma non dimentichiamo il nostro pubblico in giro per l’Italia che ci ha seguito e continua a seguirti da anni.
TS: dopo vari anni di attività e innumerevoli date sulle spalle che bilancio potete fare e quali sono vostri prossimi obbiettivi, siete contenti della risposta dei fan?
Il bilancio non è mai completo per come la vediamo noi, cerchiamo sempre di dare ai nostri fans il top ad ogni concerto, studiando i live degli Oasis nei minimi particolari riproponendo interi concerti com il mitico Maine Road, Finsbury Park del 2002, Wembley del 2000 ecc e sempre al massimo dello stile Oasis. Non abbiamo ancora fatto tutto nel ripercorrere la storia degli Oasis che è lunghissima e in questi anni soprattutto che gli Oasis si sono sciolti , ripercorreremo gli anniversari dei loro concerto più maestosi…uno su tutti il prossimo anno il concerto di Knebworth del 1996 che l’anno prossimo fa 20 anni!
TS: Oltre nei Supernova suonate anche in altre band? quali sono i vostri gusti musicali?
Simone il nostro batterista suona in svariate band, Francesco per ora ha un altro progetto di musica propria con il gruppo I VIOLA e Marco invece sta fondando un tributo a Cesare Cremonini..mentre Andre e Giovanni si godono il loro successo con i Supernova.
TS: Sappiamo che seguite il Padova Calcio. Cosa rappresenta per voi la squadra della vostra città?
Il Padova per noi rappresenta la città e anche noi come band diamo il nostro contributo a tenere in alto il nome di Padova in Italia. Molte volte poi abbiamo partecipato alle festa annuale degli Ultras Padova davanti a centinaia di tifosi del Calcio Padova dando alla serata quello stile a cui i ragazzi delle curve piace di più.
TS: Seguite il calcio inglese? per quale squadra tifate?

Si seguiamo il calcio inglese soprattutto le sorti del Manchester City negli ultimi anni rinato, visto che i nostri beniamini lo seguono, poi Westham e Chelsea.

TS: Quali tra le nuove band inglesi preferite? e ce ne sono alcune italiane che volete segnalarci?

Band inglesi negli ultimi anni è uscito ben poca roba sinceramente, rispetto agli anni 90 che penso siano irripetibili , comunque negli ultimi anni ci hanno impressionato Jake Bugg, The Vaccines, the Temples, Glasvegas e Beady Eye ;) e continuiamo a seguire le “vecchie band” ancora attive del periodo British Invasion come Gli Embrace, Travis, The Charlatans, Blur..il resto è spazzatura, fanno una canzone bellissima ma poi il resto del disco fa schifo. Tutto sono in grado di fare una due canzoni belle , carine.. ma pochi riesocno a farle bellissime e gli Oasis in questo erano dei grandi.

Artisti italiani a cui siamo affezionati sono Daniele Groff, il quale ha sfornato dei dischi molto belli in pieno stile Brit..purtroppo in Italia non è stato valorizzato come lo meritava, Cesare Cremonini sicuramente anche lui proveniente dalla scuola Oasis …poi il resto non ci interessa.

TS: Quali sono le vostre brand e i vostri negozi preferiti?
Sicuramente Pretty Green, il brand creato da Liam Gallagher è un nostro grande punto di riferimento, ma poi vengono subito altri marchi come Adidas, Three Strokes, Fred Perry, Fake London, Kangol . Oltre ai negozi online abbiamo come riferimento Intercity Firm di Padova , l’unico in zona dove possiamo trovare abbigliamento in English Style.

TS: Prossime date? Sappiamo di un evento importante a Belfast, ci puoi anticipare qualcosa?
Abbiamo molte date da oggi in poi , molte le date estive tra le quali spicca un evento fantastico per noi, a Belfast. Siamo stati scelti tra moltissime band , soprattutto anche inglesi che partono sicuramente favorite per posizione ecc..ma hanno scelto noi Italiani. Sono arrivati a noi non per caso navigando tra i vari video su web dove spiccava una ripresa video amatoriale nostra, con moltissime visualizzazioni e commenti positivi e di complimenti soprattutto fatta da Inglesi, durante l’esibizione di Gas Panic ad un Pub e, lo staff dell’evento di Belfast, ci ha invitato a partecipare all’evento. Ci esibiremo all’Ulster Hall insieme ad un tributo Stone Roses e l’evento si chiama Battle of Manchester Spike Island v Maine Road The Stone Roses v Oasis featuring The Clone Roses and Supernova
TS: messaggi o saluti?
Hello Manchester!!

T-shirt Supernova made by Three Stroke